domenica 20 maggio 2007

vuotare il sacco

MENO VENTOTTO

Confesso che mi ero semplificato la vita quando ho deciso di ritagliarmi 30 giorni di paradiso prima dei miei trenta.
Sì, perchè SAPEVO che averei avuto dei soldi
e SAPEVO che il lavoro andava scemando...
INVECE....COLPO DI SCENA
Sono rimasto a secco per una truffa subita.
e mi sono trovato senza soldi. Una grande sfida per LA SFIDA DEI 30 GIORNI.
Quello che doveva essere un VIVERE GODENDO
deve diventare un VINCERE GODENDO
BENE.
LODE A ME. :-)
Sto perfezionando il mio Brio Planning. presto lo publicherò...
Qualcuno vuole partecipare? Mandare il suo?

DIARIO.
Quindi sono a Napoli. Non quella dei film o del mito ma quella delle sorelle assenti, delle case vuote e delle mamme con orticaria post cancro. Quella che sa accoglierti a braccia aperte ma con gli occhi da meretrice. Che ti invita ma ti dice arrangiati. che ti ricorda che sei quello che ti abita intorno. E io che sono approdato con dieci euro di treno lento solo il giorno prima, mi chiedo quando ritornerò in aereoplano da Roma. Magari con cavalcata trionfale delle valchirie.
Mi domando...e mi rispondo. "Spero mai"...sareri proprio pirla da Roma a Napoli...a venire in aereo.
Dunque quello che ho trovato mi ha divertito. Il vuoto di 180 metri quadrati di una casa può essere un' opportunità se hai fame di te. Del tuo passato dei tuoi pensieri. Anche se il sorellame si accanisce a colpi di cellulare sul fisso e sui due mobili. "Come stai? che fai? dove vai?" mille domande al quadrato. Sempre le stesse. Sempre buttate lì quando ritieni di avere qualcosa da fare. Il punto è che mi sento il lotta per fare le cose. non che mi dia anzia.
Ma so che la mia evoluzione finale è nell' ADESSORATTIMO.
Cioè l'attimo che attimizza! E ottimizza.
Mi sono tuffato nell' otium. Ho mangiato parecchio da mia madre. Ho parlato ad un'amica di un programma di miglioramento personale che sto facendo e la cosa inevitabilmente mi ha dato molta energia.
Accade un fatto strano. la gente mi trova energico e mi chiede "che c'hai?". Io rispondo e spiego che ho maturato una nuova prospettiva di vita anche se le cose vanno a rotoli. Parlo del Blog e dello stimolo che mi da a vivere godendo...per ora tutto ok.
mancano solo i soldi.

6 commenti:

tyler187 ha detto...

il nostro eroe ha fatto quello che chiunque di noi avrebbe fatto: trovatosi al verde è tornato a casa per ricaricare le energie e preparare un nuovo piano d'attacco alla morte nera. Il rischio però è che questa strategia non sia altro che una fuga per evitare di affrontare la dura realtà... Noi vogliamo che l'eroe ritorni al più presto nella città che l'ha lasciato con 10 centesimi e affronti sul campo la sfida. Vincere e godere! Dunque muoviti eroe...e ricorda che in città hai alleati pronti a scendere in battaglia al tuo fianco...

aleph ha detto...

Grazie per avermi dato dell' eroe. non mi sento tale...
piuttosto un godo eroe. :-))))
la mia forza è nella prospettiva.
sono tornato solo per mammina prurigginosa..e roticariosa
:-) ma sono già di ritorno. Grazie per l'aiuto. Qualìè il tuo nome se ho l'onore di considerarti alleato?

tyler187 ha detto...

sono colui che ti considera ancora un amico, anche se non vai mai alle sue feste di compleanno...

bingo ha detto...

Allora il "Conosci te stesso"non è un'affermazione completa.E' opportuno aggiungere "Credi in te stesso" progetta la tua felicità.OK!Condivido.E' facile ma forse è opportuno fare un'operazione.Sì,una vera e propria operazione così come hai fatto tu.Tornare indietro,raccontarsi,capire che in tante situazioni l'errore più grande è stato forse non credere in se stesso. Avere un'immagine chiara di ciò che si vuole essere,di ciò che si vuole fare, di come e quanto si vuole essere felici è il vero bingo.Mi convinci.Ti leggerò

aleph ha detto...

grazie Bingo.
SCrivere questo blog come un'avventura mi da la gioia di pensarlo come un'avventura. E mi fa setacciare il meglio di me.
Io farò un compleanno. SArà un evento importante come ogni giorno che prendo aria nei polmoni.
E voglio godermela quest'aria in nome di chi non può più e meritava come me di respirare. :-)

Anonimo ha detto...

eh si mi sa proprio che per procedere nella strada verso il godimento, bisogna partire dal principio, non ci avevo pensato...tu hai fatto un viaggio, io farò un viaggio nella mia mente, attraverso tutti i miei ricordi, attraverso tutto ciò che è passato e che forse non ho mai capito completamente..forse ora,vedendo le cose nell'ottica della ricerca della felicità, tutto sarà più chiaro, più facile e comprensibile...lo spero..
mentre scrivo mi passano nella testa un sacco di flashback di situazioni incomprese, sono strane, mi sembrano diverse..ma non ancora perfettamente chiare..
devo rifletterci su..ben bene..