mercoledì 30 maggio 2007

PROPOSTE DA NEGRI

MENO DICIOTTO AI MIEI TRENTANNI
- Fenomenologia della panza
- il trionfo dei carloni.
-una scommessa persa.


Godere vuol dire essere felici?
O saper vedere le cose positive anche quando vanno male?

E CHI SE NE FOTTE!

Fregati, eh?

Perché il pippone sulla goduria oggi voglio risparmiarvelo.
Oggi ho fissato la mente su cose amorevoli e appuntamenti fiduciosi.
Perchè un buono stato d'animo aiuta il mondo ad aiutarti.
E quindi si scava, si cerca, si sospira. Contro il carovita, per restare a galla nella cara vita.
E ti accadono le cose. Accadono.
E tu sgrani gli occhioni innocenti.
E dici “non mi è mai capitato ciò!” ongi volta che nella vita ti succedono fatti strani, anomali, cattivi. Ma poi lo dici tante di quelle volte che alla fine, capisci che è la normalità l’eccezione. E stupirsi serve solo a dire agli altri “m’hanno fregato ancora”.
O forse capisci che non c'è normalità...che l'eccezione è la regola. Che stai pronto con la guardia alta quando i pugni arrivano sempre sotto la cintola e ti continui a ripetere
non fa male! non fa male! c'ho le palle io! c'ho le palle!
FORSE E' PER QUESTO CHE I COLPI ARRIVANO TUTTI LA'?
Se ci affannassimo un po' di meno a gridare al mondo che abbiamo le palle forse potremmo tenere meglio la guardia e beccarci meno botte.



Se invece di pensare ad avere più palle cercassimodi avere più cuore?

E dai dolori metaforici a quelli fisici...
C’ ho i postumi della piscina. Quella cosa piena d’acqua nella quale ti tuffi a mozzarella per sentirti in forma sperando di diventare duro come un salame per l’estate che incombe.
E invece pure stavolta niente! Resto moscio. tenero. dovrò rassegnarmi a fare l’intellettuale di peso. Anche se le mie forme ricordano più quelle di un putto.
E meglio putto che figlio di puttana!
O era il contario?

Forse voglio un figlio?



O voglio mettere con il grasso distanza dal mondo? Cerco la psicosomatica underground nella mia noce…per giustificare la rotondità assolutamente fuori giro vita che trasborda sotto la camicia. C'ho la panza. Sono quello che le porta fuori per comodità…di chi mi guarda.
Sono quello che si dichiara sexi con le sue maniglie dell’amore…ormai diventate veri corrimani. Sono quello che c’ha la panza ma che non la butta giù perché a colpo d’occhio resto magro e ben scolpito con una buona giacca e …una camicia messa fuori.
Nel diario ho scaricato alcuni incontri di oggi.
leggete...ma nulla di che tranne un carlone...

Diario:
due incontri di lavoro. E uno tra amici.
Il primo deprimente il secondo fruttuoso. Un tipo –sedicente produttore- mi propone 15 mila euro.
Come mai non salto di gioia? Perché la contro partita sarebbe scrivere 15 copioni di una serie televisiva. Quindicimila per quindici volte 100 pagine da scrivere?

Proud whipped woman

Lo sguardo –il suo- è quello di chi ha pareggiato già tutti i conti con la vita. Di quelli che ormai si eleva dalle umane cose per affondare direttamente nell’ iperuranio dei carloni consacrati (chiamasi carlone il perditempo, cialtrone, stupratore del tempo altrui, posapiano, propositore di cazzate). Non è né cattivo, ne arrogante. Diciamo che mi fa pena. Forse perché crede davvero in quella proposta. O perché crede di potermi fregare con quella proposta.
Non so cosa mi fa più incazzare.
Anzi non so se sono neanche incazzato.
Ma inevitabilmente – da bravo guerriero della goduria- mi guardo dentro. Anzi allo specchio.
Forse ho sbagliato pettinatura. O la colpa è del dopo barba?
Forse dovrei vestirmi più cattivo..ma ci sono delle proposte talmente fuori. Assurde. Devastanti. Incongruenti (aggiungo che il tipo i soldi me li vuole dare a settembre)…proposte talmente fuori dalla logica divina che la domanda nasce spontanea.
MA L’HO INCORAGGIATO IO STO MENTECATTO?
MA CHE C’HO LA FACCIA DI QUELLO CHE SI FA PRENDERE PER IL CULO?
Chiarisco - per i non addetti ai lavori- che la proposta equivale a pagare dieci centesimi ad ora ad un cameriere. A questo punto sarebbe meglio andare a pulire i cessi, no?
C’è più dignità.
Comunque mi sciroppo la giornata leggendomi l’ultimo numero di Detective dante. Gustoso finale. Di quelli che ti lasciano appeso. E con un altro produttore simpatico e giovane iniziamoa preparare un documentario che ruota su un argomento napoletano. Per ora mantengo il riserbo. Amen.
poi ho fatto aperitivo con imma, luigi, Gennaro e Riccardo. Che ha voluto scommettere con me se riuscivo a far sedere al tavolo una tipa...che gli piaceva. ho perso. cioèla tipa l'ho fermata ..ma il piacere di porgere il suo culo tre secondi sulla sedia vicino al tavolo non me lo ha fatto. ora gli devo una cena, fanculo!

La sera vado con la ponzy alla presentazione di un libro. Cabaret, musica e cibo. So che domani c’è un’altra festa gagliarda. Tutto gratis, tutto ad alto livello. Che bello!
…godo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma tu non hai la pancia!!
non mi sei sembrato grasso!!
comunque è vero che con una buona giacca stai meglio, una volta con una giacca blu e una camicia bianca stavi proprio bene..
a proposito di queste cosa, anche io sono sempre presa da questi momenti sportivi..
oggi sono andata con i mei genitori ha fare una passeggiata in montagna, sono partita stamattina...ho camminato per 18 Kilometri..a dirlo mi sembra quasi incredibile, ma sono molto soddisfatta, ora sto proprio bene..certo le mie gambe ora sembrano di gelatina, mi fanno malissimo però mi sento bene...rigenerata..il sole l'arietta fresca..
mi sono venute le guance rosse e le lentiggini sul naso..
in genere sono piuttosto pigra, ma quando mi decido a stare un po' all'aria aperta poi sto bene..
certo mio padre che è un instancabile camminatore deva faticare a trascinarmi..
se fosse per me io leggerei tutto il giorno, o starei lì seduta a pensare, anche per ore, ma non posso fare troppo la pigra..ihihih..mi devo mantenere in forma!!ihihihi

Anonimo ha detto...

we alfred, mancano 18 giorni al tuo 30° e permettimi, è facile dire "godo" per dimostrare a chi ti legge che stai godendo davvero. ma io non ci casco, non mi pare fino ad ora che tu abbia goduto (se l'hai fatto, non si capisce da ciò che scrivi). teoricamente era un periodo di merda e tu con il tuo blog-yoga vuoi sentirti un po' meglio? non so ancora come proseguirà il tuo progetto ma a me, per ora, sembra solo che tu sia sereni, nient'altro!