martedì 8 maggio 2007

primo. giocare...

Se dovessi dare una ricetta a qualcuno che sta male. Gli direi...gioca! Perchè se trovi il tempo di giocare puoi capire che la vita è solo un contenitore da inventarsi per intero. Da riempire.
E se giochi a) non ti prendi troppo sul serio e..b) ti diverti.
Al super market oggi ho comprato ad 1 euro della plastilina colorata...che goduria! Ho fatto un pupazzetto e per mezz'ora ho dimenticato tutto..c' ero solo io e il pupazzetto.
provate anche voi...comprate del das o della plastilina...e vedete che succede.
come???? troppo immaturo? troppo impegnati? Poco tempo...? E fatelo...poi mi dite! :-)))

3 commenti:

wallace ha detto...

Giocare è l'unica cosa che faccio sul serio!!!

Del termine giocare mi ha sempre affascinato il corrispettivo inglese "to play" e il largo campo semantico cui fa riferimento... giocare, suonare, recitare, interpretare: un pezzo artistico, una musica, una vibrazione (ogni manifestazione di vita è in primis sempre e "solo" un'onda di energia), un ruolo - attoriale e non - ...
...prendere parte e mettersi in gioco...

dato che ci sono consiglio a tutti di vedere il film "Playing by heart", tristemente tradotto in italiano con "Scherzi del cuore", film non certo recente ma per i miei gusti intramontabile.

aleph ha detto...

molto interessante. se gioco mi diverto e se mi diverto sto meglio...quindi se gioco.sto meglio. Qualunque importante decisione andrebbe presa giocando prima un po'...
Ti chiedo, Wallace...inventiamoci un modo per giocare tutti i giorni. Hai spunti da dare al gruppo?
Il film lo rintraccio e ti faccio sapere. Grazie...

Anonimo ha detto...

giocare...mi sono ritrovata tantissimo leggendo questa pagina...perchè giocare mi fa star bene,la plastilina mi piace da morire, ne tengo sempre lì un pezzetto pronto nel cassetto..è morbida,colorata, mi piace toccarla, sentire che va a finire in mezzo alle dita e ne prende la forma..
a me sono sicuramente i giochi che coinvolgono il tatto, quelli da fare con le mani, che danno più godimento..
infilare le mani in un sacchetto di riso o di lenticchie e muoverle lentamente...un vero piacere della vita...il godimento...poteri farlo per un giorno intero..sono pazza?? forse..mi piace, mi rilassa e poi sto bene...i giochi individuali ci aiutano a star bene con noi stessi, ci facciamo compagnia, non ci sentiamo soli e quindi siamo felici, così poi siamo pronti a coinvolgere gli altri nella nostra felicità, nel nostro gioco, nella nostra vita..