venerdì 8 giugno 2007

TORTATORTURA AFROCUBANA

MENO NOVE AI MIEI TRENTANNI

http://www.zarrelli.org/blog/wp-content/uploads/2006/06/torta-compleanno.jpg

Siamo nella decina calda. Ormai il conto alla rovescia è davvero partito. Tre per tre fa nove. e togliendo una o e mettendo una a…esce “nave”. E una domanda banale…dove mi porta, la nave e questo gioco?

“Godo”.

Vai e fai…

Vai per spostarti da un mondo che non ti piace.

Fai per agire e dare un marchio ai tuoi sogni. Senza il quale non si chiamano sogni ma pippe.

Questo è il mio marchio. Un gioco di parole che ho cercato per marchiare a fuoco

Sotto la pelle

Un’idea nuova e antica.

Il piacere siamo noi.

Oggi la mia vita mi ha scaraventato ad una festa di compleanno. Quindi si parla di tortatorutra e fenomenologia della candelina.

Serata a casa di amica Ponzy:

E’ Cristina. L’immolata.

Festeggia il suo compleanno. Con pasta insalatosa, mozzarelle, salamoni affettati, pane con noci, e varie cosarelle. Su un terrazzo strategicamente chiuso da poche piante e tanta notte. Che fa meglio risaltare i compleanni e ancora di più le candeline, sulle torte di compleanno.

Anche se quanti anni fa…non l’ho capito. Sarà una over quaranta. Ma non l’ha voluto dire. Le settimane traboccano di compleanni. Forse perché la gente non si rassegna a morire. O diciamo che si ostina a ritardare l’evento? Il punto è che se festeggiamo la coerenza imporrebbe di esplicitare il motivo del festeggiamento. E invece la torta è spazzolata di sola panna ed è orfana di candeline. Compleanno anonimo.

Candeline desaparecisos…sostituite da un'unica ridicola candelona in formato minivibratore, piantata li nel mezzo come una lancia sul cadavere del suo nemico.

A che servirà sputarci sopra dell’ aria per spegnerla? Dire “ehi, festeggio!” Ma chi ci crede?

Poi la Cristina si dimena in una danza afrocubana. Ad ogni passo mi sembra che fiorisca un mondo. Tre anni dicono è stata sposata con un cubano. Tre torte con il marito con chissà quante candeline in tutto, poi una quarta senza il consorte. Chissà perché non si spegne nulla durante un divorzio a parte un pezzo di vita…

E lei adesso le sue candeline se le spegne in una splendida casa da single divisa con un barboncino con un occhio solo. Single lei e single la candelina sulla torta. Solidarietà?

E mentre ballo penso a quella candelina fetente. Perché festeggiamo e poi riduciamo i fuochi d’artificio? Perché dichiariamo la guerra e poi tagliamo l’arsenale? Ma sta torta, vorrei chiedere a Cristina, era una guerra dichiarata al mondo o il contrario?

Quando sei piccola le feste sono feste. Cresci perché senti di diventare più forte e più candeline spegni più fiato con il tempo ti nasce nei polmoni. Poi per un po’ il fiato resta uguale. E lo scontro è alla pari. Ma ad un certo punto i polmoni non crescono più. Ma le candeline sì. E servono due mandate di fiato…per spegnerle tutte.

Per questo bariamo?

Una per tutte quante…sul tortatortura?

E lei continua a ballare, scalza, nuda di cosce fasciate solo da una minigonna. http://www.fotosearch.it/comp/corbis/DGT084/42-16490836.jpg

Sprofondo nel divano, la mousse al cioccolato e troppa pasta…mi condannerebbero alla sonnolenza. Ma la speranza di rubare un segreto tra quelle gambe in movimento mi tiene vivo. Adoro le minigonne per questo. E’ un gioco di tensione continua.

http://www.nothingburnsinhell.com/eva.jpg

Un passo falso, un’ apertura di cosce sgraziata. Un’ alzata frenetica da un divano. Cibo per chi sa attendere. Manovra da professionisti. Chi la indossa la minigonna sa che sarà cuoca e pietanza di mille sguardi. Sarà guardata per quello che offre e violata per quello che finge di nascondere. Un mordersi reciproco tra due organi entrambi ipocriti per natura. Gli occhi e….

http://radiocittafujiko.it/home/files/patata.jpg

Auguri a te Cristina, che volevi fare l’attrice e che con occhi morbidi e disperati mi dici che ti stai arrangiando come commessa in una videoteca. Proprio tu che dovresti e vorresti stare nei film, finisci con il fittarli agli altri....

Forse è per questo che impariamo a ridurre le candeline. Per lasciarci ancora spazio sulla torta per le ditate da rubare, come da piccoli. O per sentirci che il fiato è ancora sufficiente per spegnere il fuoco intorno.

L'immagine “http://www.traparentesi.it/foto/cartoline/compleanno/compleanno-03.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

E per accendere tutti i nostri sogni.

Nessun commento: