domenica 10 giugno 2007

ALTR'OLTRE

MENO SETTE AI MIEI TRENTANNI

Qual'è il segreto di un diario?

L'immagine “http://www.polistampa.com/public/images/beatriev.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Un diario ti costringe a pensare cose "altre" e "oltre".


Altre da te.
Oltre te.
o te in altr'oltre.

in pratica la partita si gioca sul terreno più duro e friabile di tutti: la tua anima.

Quello che pensi in genere è frullato di ciò che vivi. Quindi reazione.

Ci sei tu. Che reagisci alle cose. Nelle cose.

Ma quando scrivi -per forza- sei costretto a chiederti “Cosa ho fatto oggi di importante? Cosa degno di nota? Cosa che meriti di essere scritto?”

E vedi che la domanda pilota il pensiero. Devi filtrare tutto in base ad un timone solo!

Che nel mio caso è il piacere. E "come provare piacere".

Un timone difficile da manovrare quando le acque si fanno torbide.

Ma un timone che ho scelto io per non affondare.

Oggi parlo di come godersi una giornata.

Direi banalmente facendo cose che vi piace fare…

Ovvio, ma non del tutto.

Perché SPESSO IL CERVELLO NON CONOSCE IL PIACERE che potrebbe provare.

E se non lo conosce non può scegliere come raggiungerlo. Anzi non lo sceglie e basta.

il motivo per cui si soffre di più. E' che siamo esperti del dolore. Ma non del piacere.

Avete mai assaggiato le buonissime BACCHE DELL’ ISOLA DI PASQUA?

http://www.menphis75.com/images/foto_txt_mistery/isola%20di%20pasqua.jpg

Forse avete provato le fragole…ma quelle bacche no.

E non si può amare ciò che non si conosce.

Quindi, sulla scia del ristorante sushi di ieri, l’ imperativo di oggi nasce da una domanda:

COME POSSO FAR CONOSCERE AL MIO CERVELLO NUOVI STIMOLO GODURIOSI?

Go-do

Vai e fai.

Vai in nuovi luoghi in cui disarmare la monotonia e trovare nuovi slanci.

Vai oltre il comodo rassicurante e ormai anestetizzato presente. E cerca una nuova possibilità.

Locali nuovi?

Gente nuova?

Un vecchio amico…che non senti da un po’ ..e che potrebbe introdurti in un nuovo mondo .

Se stasera uscite…con qualcuno che conoscete poco o vedete da un po’!

Fate fare a lui. Fatevi portare in un nuovo posto.

Vai…oltre.

A caccia di Altroltre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per certi aspetti Di sicuro mi trovo nei punti in cui fai riferimento al passato,com'è giusto che sia..E non metto in dubbio che tu faccia riferimento a me, è solo che non mi son trovata. Ti ho detto sto perdendo colpi...se mi vuoi indicare il post dove fai riferimento a me bene, se no, pazienza, resterà un mistero con il quale non sarà certo un problema convivere.:)