sabato 9 giugno 2007

il popolo ha fame? dategli Sushi

MENO OTTO AI MIEI TRENTANNI


Diario miserrimo ma fedele alla goduria.

http://www.verycool.it/wp-content/images/maria-antonietta.jpg

Nessun assedio o presa di città. Oggi.

E nessun' azione rivoluzionaria. Io con Maria Antonietta regina senza testa (che disse "il popolo ha fame? Dategli brioches") non ho niente da spartire tranne il fatto che io la testa la perdo per una cena di sushi. per il pesce crudo...farei la rivoluzione.

Giornata passata sull’ onda di pensieri randagi.

Ma inchiodati alla realtà. Cerco dentro ciò che mi appaga.

E lo trovo respirando.

Non serve altro .

Poi voglio fare l’artista.

E cerco il modo di farlo senza smettere di amare.

Frugo l’aria. E lo spazio tra le mie dita. Lì nascono le parole che scrivo. E i miei obbiettivi.

Il mio compleanno terrò una lezione su come farsi venire idee. Spero qualcuno si ricordi di prepararmi la cena alla fine. E' bello che sia ancora in grado di valutare quante candeline metterci sopra...baro o bara?

sono un gemelli...dovrei metterne sessanta! Così sì...che andrebbe di lusso!

Gli altri se le tolgono e io me le metto.

Almeno quelle! Mi vedevo su qualche galeone spagnolo antico...a solcare mari e conquistare capitali. Ma va di lusso -davvero- se riuscirò a passarlo con parenti superstiti, fidanzata e amici.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/08/Spanish_Galleon.jpg/180px-Spanish_Galleon.jpg

Penso che vorrei un vero i-pod. Visto che i miei sono tutti rovinati.

Non riesco più a sentire musica mentre faccio cose inutili…

Intanto preparo un documentario.

E coccolo nuove idee per fumetto.

Poi esisto, nel tempo libero.

E respiro .

Sto diventando un maestro nel respirare. Bene. E senza inganni.

Provare per credere…

Sono ancora vivo.

me lo conferma il sushi che ingurgito con Ponzy.

L'immagine “http://www.sushi-a-paris.com/sushi-maki-plateau.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Ci teneva anche se il conto è in rosso, così decidiamo di lanciarci nello sperpero più estremo.

Quando i soldi mancano è solo perchè hai smesso di ricordare al tuo cuore quanto è bello averne...quindi la prima mossa da fare è assolutamente RICORDARGLIELO: sperperare!

Ecco al godo perla di oggi: mostra alla mente la via del piacere ed essa la inseguirà!

ad ogni morso di goduria chiudevo gli occhi e MI DICEVO."vedi? se fai tanti soldi godrai sempre così!"

provare per credere!



5 commenti:

Anonimo ha detto...

ok ho letto tutti i post che hai scritto...Credo di aver capito la filosofia di vita che nonstante tutto stai provando ad adottare...Alcune cose le comprendo, altre le ammiro dato il periodo che hai passato e stai passando di sicuro hai imparato ad avere maggiore forza e stai provando a tirarla sempre più fuori. Provi ad avere coraggio e ce l'hai stai mettendo tutta non nasconderti dietro un paravento,anche se, secondo me, provi a celare malinconia e qualcosa di più scrivendo con parole che si possono trovare in manuali di autosalvezza..Se questo ti fa stare meglio e ti aiuta a trovare la strada per essere migliore ben venga.L'importante è che tu ce la metta tutta e che da questo periodo in cui sembra di essere in ostaggio da un uragano, tu ne esca quanto più possibile INCOLUME!!!
Riguardo ad un post che a tuo avviso fa rierimento a me non son riuscita a trovarlo, forse son troppo vecchia o stanca per mettermi in cerca di cose che facciano riferimento a me dietro strane analogie di tiramisù o essere pazzi è il sale della vita, senza contare che brutte esperienze con i bloggisti, del resto io sono un exbloggista di un blog che non ho ancora chiuso. Cmq mi ha fatto piacere che tu mi abbia invitato nel tuo blog, rendendomi partecipe delle tue sensazioni e, forse, dei tuoi stati d'animo, anche questa la ritengo una grande prova di fiducia.Sono sicura che mi hai fatto entrare in questo blog perchè vuoi comuicarmi delle cose o vuoi capirne.Ti puoi fidare di me, se è questa è fra le cose che avresti voluto sapere.
A presto,
Anto'

aleph ha detto...

Cara Anto', fatti sentire spesso. Duella con me in questa avventura strana. Sei davvero sicura di aver letto proprio tutto?
Sei davvero sicura di non esserti trovata? presto potrei parlare apertamente di te.
ma fai parte di qualcosa che , fuori metafora riguarda me e te. E quelli che si cercano.
Riflettevo su una cosa.
godiamo.
godi-amo
sarà un caso?
a me le parole piacciono per questo. ti danno significati strani...ti cercano quando non te lo aspetti. Per stupirti.
p.s.
no che non ti ho imbrogliato.
E no, che non ci sei.
Non ho specificato, però, in quale punto del blog tu ti trovi. se nel passato...o nel futuro.

Anonimo ha detto...

Non vorrei inseririmi tra due piccioncini che tubano... però quella foto con il piatto del mio cibo preferito, era dedicato un pochino anche a me, vero?
Ciao,
Alfred, sono Ross

aleph ha detto...

ma certo piccola che c'eri anche tu accocolata tutta zenzerosa dentro al piatto. con wasabi e fettine di vitanuova....

Anonimo ha detto...

Grazie, come sei carino e gentile, io mi accocolo e pulisco via tutto per benino, forse non lascio neanche il piatto, vita nuova anche per lui..... domani ti chiamo per farti gli auguri! ... Anzi oggi, finalmente sei arrivato al traguardo!... Bravo, ce l'hai fatta, complimenti!