sabato 16 giugno 2007

N0TTURNA GABOLA

1:49.
Dicono che ho trent'anni. 16 giugno 2007
lo dicono quelli dell' anagrafe. Da dietro grosse scrivanie gonfie di scartoffie. Cimiteri di nomi seppelliti nella carta. Che ammuffiscono.
Lo dice il calendario del computer..le lancette che hanno spazzato via in un secondo quei cinque minuti. Piccolo spazio tra lancetta grande e piccina.
E quello spazio mi sono fermato a guardarlo a lungo.
perchè se guardi una cosa.
Se fissi il tempo. il tempo rallenta.
e' quando te la godi che va veloce.
bè ho provato ad incasinare il sistema. E mi sono detto ... proverò a rallentare godendo tutto.
Così chiamo la ponzy mentre le lancette solcano lo spazio riducendolo secondo dopo secondo terzino dopo terzino libero dopo libero...
tiro!
si lancia il portiere con la mia faccia tatuata in faccia. Ma la pallonata è una mandorla di luce colorata e lo trapassa da parte a parte. inutile aspettare. Inutile resistere.
Viene forato
bucato
bruciato
brucato...00ooo
travolto insomma!
e GOAL
TRENTA A ZERO.
la folla esulta, lo stadio si srotola in un brivido di orgasmo travestito da aola.
Sotto pelle vibra tutto.
E me ne sto, in sospeso, tra le due curve.
un po' sul campo e un po' in tribuna.
ma in che squadra gioco io?
ho vinto?
--------------------
poi mi rialzo e godo.
un'intuizione mi solletica l' anima...
ancora 9 ore..
sì, perchè sono nato all'incirca di mattina.
ancora sono 29.
anche se tra le lapidi di carta di qualche oscuro scartoffamesco palazzonaccio...
c'è un minuto impiegato con gli occhialini neri e il muso da topo.
che sta ritoccando la mia pratica.
ancora 29. MI RIPETO.
è la mia gabola.
il mio trucco da giullare.
il mio menestrellesco prendermi per il culo da solo.
Mi piaccio per la mia arte di trovare soluzioni.
Perchè davvero...sta fuga m'è uscita all'ultimo secondo. anzi al primo di una nuova era.
Io.
Che per trenta giorni ho scartavetrato il mio conto alla rovescia. meno trenta fino a meno uno.
ma lui, il topo occhialuto, ha già scritto un nuovo numero.
inizia per tre e finisce per zero.
fanculo i topi.
Che bello esserci ancora.
vivo.
E tutto intero.
amen.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E poi ti lamenti che non mi faccio sentire....Ti ho inviato un simoaticissimo e originale sms di buon compleanno e tu non hai neanche detto grazie! Cose da pazzi...Va bene sarò magnanima e perdonerò la tua consueta superficialità e ti indico io un blog da visitare giocando al detective :)))
Vai su https://sighnomorelady.splinder.comè un blog in cui io ho scritto, ma è ormai da più di un anno che non viene aggiornato. Era un blog collettivo individua io chi sono e anche le parti in causa. Fammi sapere quando l'hai visitato e se hai lasciato un commento al suo interno....Adesso ti invito io a fare un gioco..Un gioco senza maliza....:P
Antò

Anonimo ha detto...

Ciao, ecco il mio segnale di fumo... chissà se lo vedrai, vedo che non scrivi dal tuo compleanno.
Una curiosità: hai aperto un blog per fare la cronaca dei giorni che precedono i tuoi 30 anni ?
Ho letto i post...e penso che la vedi troppo tragica, questa storia del trentesimo: perché ?